Lo scorso 10 luglio è stato l’ultimo appuntamento che ha visto impegnati gli alunni dell’Istituto Omnicompresnivo “G.N. D’Agnillo” di Agnone, nel Piano Scuola Estate, come spiega il prof. Gianfranco Di Pasquo.
“Il Piano Estate, è il punto di partenza di un percorso di trasformazione ed evoluzione del sistema Istruzione –ci dice il prof.– ha aderito al progetto ministeriale, con entusiasmo e partecipazione massiccia. Le attività hanno visto coinvolti gli alunni dai 6 ai 18 anni, appartenenti a tutti gli ordini di scuola, circa 150 studenti sono stati impegnati nei vari moduli progettati.
Dalle attività all’aperto per i più piccoli, alle nozioni e tecniche di lievitazioni ed impasti per forno a legna svolte nell’Istituto Alberghiero di Agnone, passando per la conoscenza del proprio territorio, con escursioni nell’Alto Molise”.
Grande soddisfazione per la dirigente scolastica dott.ssa Tonina Camperchioli.
“Una nuova alleanza educativa con i territori, che consolidi il senso di appartenenza alla “comunità” e preveda il coinvolgimento attivo delle rappresentanze degli studenti e dei genitori –ha detto la dirigente scolastica- Un modello educativo finalizzato a mitigare il rischio di dispersione scolastica e di povertà educativa. Ringrazio i ragazzi e le loro famiglie per l’adesione, il personale di segreteria e il personale docente. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione gli scuolabus per gli spostamenti, nell’ottica di un sodalizio sul territorio”.