Ci sono luoghi che incantano per la loro bellezza, altri per la cordialità delle persone che li abitano, altri ancora per le storie che sanno raccontare o perché sono avvolti dal mistero.
Le 11 tappe del “Ver, il Cammino dei Padri” sono tutto questo!
Un percorso immerso in una natura integra in cui orsi, lupi e stambecchi vivono in libertà che dall’Altopiano di Rascino tocca gli incantevoli territori di Castiglione, Cartore, Alba Fucens, Luco dei Marsi, Villavallelonga, Pescasseroli, Civitella Alfedena, Alfedena, Vastogirardi, Carovilli, Pietrabbondante.
Una linea lunga 187 chilometri da percorrere a piedi e che unisce 3 regioni italiane (Lazio, Abruzzo e Molise), 19 borghi, sette siti archeologici, 2 grandi parchi e 3 riserve naturali con paesaggi e racconti che difficilmente potranno essere dimenticati.
Un viaggio nella storia e nella bellezza del cuore antico e dimenticato dell’Italia.
Forse anche per questo più ricco di fascino. Questo percorso fa tappa ad Alfedena, precisamente Civitella Alfedena – Alfedena e il giorno dopo prosegue. Praticamente si conclude il 18 a Pietrabbondante dove al teatro sannitico Nicola Mastronardi sarà ospite di aut aut festival.