‘Siamo lieti di poter comunicare che, questa mattina (14 luglio, ndr) durante la Conferenza di premiazione online organizzata dal Touring Club Italiano, il Comune di Agnone ha ottenuto il rinnovo del conferimento della “Bandiera Arancione” per il triennio 2021-2023″.
Lo annuncia con entusiasmo il sindaco Daniele Saia che aggiunge: “Il vessillo è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dall’Associazione ai piccoli Comuni dell’entroterra italiano che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di valore. Agnone rientra tra i 262 borghi italiani premiati dal Club”.
“Tale conferimento rappresenta un marchio turistico importantissimo che permette alla nostra cittadina di essere riconosciuta a livello nazionale e internazionale quale teatro di produttività, passione e bellezza; un paese animato dalle tante attività e dal grande patrimonio artistico-culturale.
La “Bandiera Arancione” assume, inoltre, in questo contesto pandemico, un emblematico valore di rilancio per gli esercizi commerciali della zona e di speranza per un futuro di rinascita per le nostre Aree Interne.
L’Amministrazione comunale – conclude Saia- ringrazia il Touring Club per la rinnovata fiducia, continueremo a lavorare nell’ottica di rendere sempre più attrattiva la nostra amata Agnone’.