Un pomeriggio dal sapore amarcord che ha svelato i sentimenti dei giovani longanesi attraverso ricordi e spaccati di vita vissuta, cuciti armonicamente in un libro intenso di ricordi ed emozioni. Un’iniziativa che si inserisce nella seconda edizione della giornata della cultura, sostenuta dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, scaturita con la pubblicazione del libro “Longano per me è…“, che ospita gli scritti di ottanta giovani (ragazzi e ragazze) dell’età compresa tra i 12 ed i 35 anni, diversi non residenti in Italia, i quali hanno raccontato il loro rapporto intimo col paese d’origine.
Un volume di 126 pagine -stampato dalla tipografia Cicchetti d’Isernia – che si legge tutto di un fiato, rimanendo sorpresi dalla spontaneità e dai particolari narrati, in grado di catturare l’attenzione anche dei lettori di altri territori.
La presentazione, svoltasi ieri sulla piazza del paese, è stata curata da Maria Pia De Martino, napoletana di adozione, medico, poeta, autrice e critico letterario: dalla professoressa Patrizia Berchicci; dalla presidente della Pro Loco Antonella Gatta. e dal Vicesindaco Rocco Cancelliere, coordinatore dell’evento. Presente il sindaco Cristian Domenico Sellecchia, i cittadini di tutte le età ed i turisti.
Guarda il videoservizio