Parlavamo da queste colonne di come Agnone si sta sempre più imponendo nel segmento dolciario dei panettoni a livello internazionale.
Ebbene anche Germano Labbate papà del tipico ed unico panettone alla mela zitella, si contenderà insieme ad altri undici pasticcieri l’ambito trofeo della Sesta edizione di “Panettoni senza Frontiere”.
Fase finale che si svolgerà a bordo della Costa Smeralda dal 13 al 20 novembre prossimi e che vedrà la giuria esaminare i noti “dolci lievitati” sotto il profilo dell’aspetto, del profumo e del sapore.
In competizione 20 panettoni: 11 selezionati in una prima fase svoltasi a Savona lo scorso settembre sempre a bordo del favoloso transatlantico, fra cui Labbate, e 9 ospiti scelti tra i partecipanti delle precedenti edizioni. Tutti i croceristi potranno così gustare i panettoni.
Una platea internazionale dunque dove rimbalzerà il nome di Agnone e del panettone di Germano Labbate.
Al pasticciere agnonese il classico “in bocca al lupo” con la speranza che possa classificarsi sul podio di questa speciale kermesse ideata da Fausto Morabito che con Igino Massari, chef di chiara fama nel mondo della pasticceria ed oggi presidente della giuria dell’evento, hanno portato in auge un concorso che destina i proventi alla Onlus Starterprius ODV.