“Nei giorni scorsi, insieme al Presidente ANCI Molise Pompilio Sciulli, ho incontrato il Presidente Vincenzo Lupattelli e il dott. Alessio Di Maio, della Delegazione Italia ACES Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. Durante la riunione si è discusso relativamente alla possibilità di candidare il Comune di Agnone, unitamente ad altri Comuni di zona, al Premio per la Miglior Comunità Europea dello Sport per l’anno 2024″.
Racconta così il sindaco di Agnone Daniele Saia per l’avanzata candidatura ad un premio che significherebbe ritorno economico-sportivo per lintero Alto Molise.
“Una Commissione di valutazione – aggiunge Saia – si riunirà per nominare le otto Comunità italiane migliori del 2024 in ambito sportivo tra quelle che hanno presentato la candidatura.
Si tratta di un’ottima occasione per valorizzare al meglio tutte le attività della nostra cittadina e delle cittadine limitrofe, anche nell’ottica di una nuova programmazione sportiva.
Ringrazio i delegati di ACES Europe e Pompilio Sciulli per la disponibilità, ora – ha concluso il sindaco- tutti al lavoro per garantire ai territori della nostra Comunità solide basi per un’ottima candidatura”.