Il 15 dicembre presso il teatro Italo-Argentino alle ore 20.30, Agnone vivrà una serata all’insegna della magia con il “Gran Gala della Magia” che il prof. Angelo Mitri (ex docente nei licei) ed ottimo prestidigitazionista per hobby, (in passato molte volte sui palchi con il nome d’arte “Mago De Mitri”) è riuscito a realizzare grazie al contributo del Comune di Agnone, alla Camera di Commercio del Molise ed altri sponsor.
Amico del Mago Silvan, Mitri aveva invitato il noto Aldo Savoldello (in arte Silvan) a presenziare all’evento; invito accettato con entusiasmo dal Mago internazionale. Poi ieri, purtroppo, la comunicazione di Silvan della probabilità di non poter essere presente mercoledì 15 all’Agnone Magica. Gran Gala di Magia.
“La partecipazione di Silvan era assicurata fino a ieri” ci dice Angelo Mitri. “Per impegni Rai (un passaggio nel programma condotto da Mara Venier il 26 del mese) –aggiunge Mitri- e le prove da effettuare nei giorni 15 e 16 da parte di Silvan, ha messo in forte dubbio la presenza ad Agnone dell’ospite d’onore del Gran Gala di Magia. Ma la speranza che Silvan possa venire ad Agnone è ancora viva”.
“Purtroppo –commenta ancora Mitri- il periodo natalizio e le ferie delle maestranze Rai hanno obbligato le prove di Agnone Silvan nel programma della Venier in anticipo rispetto al 26 dicembre. Lui era molto dispiaciuto, ci teneva in modo particolare essere ad Agnone. Per questo, abbiamo dovuto rimodulare la scaletta della serata che sarà comunque entusiasmante ed unica grazie alla partecipazione di artisti “magici” del calibro di Mirko Menegatti, Oscar Strizzi, Tino Fimiani e Genius”.
Intanto la campana fusa appositamente per il Mago Silvan dalla Pontificia Fonderia Marinelli sarà consegnata in altra data se l’ospite darà definitivamente forfait alla partecipazione del 15 dicembre ad Agnone.
.