Grazie alla stretta collaborazione tra le mamme e il comune di Pesche per la prima volta nel grazioso borgo dell’isernino (una volta patria dei presepi di tutta l’area pentra) è nata la casa di Babbo Natale, realizzata nella sala polivalente della scuola, inaugurata ieri pomeriggio – 8 dicembre – alla presenza del sindaco Maria Antenucci, alcuni consiglieri comunali e membri dell’associazionismo locale e del volontariato.
Folta la partecipazione dei bambini, affascinati dal simpatico Babbo Natale che ha cercato di accontentare tutti. Ma anche un significativo momento di solidarietà grazie ai banchetti organizzati dall’Unicef Molise e la Cooperativa LAI d’Isernia che hanno raccolto dei fondi per i loro fini istituzionali.
Insomma un bel momento di aggregazione accolto favorevolmente e con entusiasmo. Idea propulsiva della neo amministrazione comunale che ha voluto subito lanciare un segnale importante, mostrando un’apertura alle politiche sociali con un “new concept”.
La casa di Babbo Natale continuerà ad essere aperta al pubblico per tutte le vacanze natalizie, fino al giorno dell’Epifania.
Guarda il videoservizio