La ripresa del covid anche ad Agnone ha azzerato quasi tutte le manifestazioni in programma del periodo natalizio appena conclusosi. Molto attesa era la tombolata in piazza (quest’anno prima dell’annullamento definitivo si sarebbe dovuta svolgere inizialmente nello slargo del rione Majella e poi nel Palasport a cura dell’Associazione de ‘La Repubblica di Majella’) che come ogni anno riservava cospicui premi in denaro a chi avesse acquistato le cartelle in vendita.
Ebbene “la Repubblica di Majella”- associazione organizzatrice dell’evento – ricorda che la tombolata è solamente rinviata e non annullata e per questo necessita conservare le “cartelle” acquistate.
“La Tombolata 2021 organizzata dall’associazione ‘La Repubblica di Maiella’ – comunicano gli organizzatori- sarà svolta regolarmente quando la situazione epidemiologica dovuta alla pandemia, migliorerà. Pertanto –aggiungono- si invitano i possessori delle cartelle acquistate sotto il periodo natalizio, a conservarle.
Purtroppo gli innumerevoli casi di positività nella sola Agnone, non consentono lo svolgimento dell’iniziativa in sicurezza prevista per il 28 dicembre dello scorso anno. Sarà nostro compito – concludono – indicare per tempo, tramite i media e social, la nuova data”.