Si sta perdendo il bandolo della matassa fra guariti e contagiati ad Agnone. Mentre oggi è in atto l’ennesima seduta vaccinale in palazzo San Francesco, il sindaco Daniele Saia fa un report sulla situazione covid nella cittadina altomolisana.
“Ad oggi (12 gennaio, ndr) –comuncia Daniele Saia- contando i guariti, registriamo sul territorio comunale un numero complessivo di 155 positivi al Covid-19. Questa settimana ha segnato il ritorno degli studenti nelle scuole. Gli alunni agnonesi sono rientrati nelle classi come il 96% degli studenti italiani, a fronte di un 4% rimasto in DAD. Riteniamo che la scuola sia un pilastro fondamentale per la formazione dei ragazzi, tenerla chiusa sarebbe stato un controsenso quando esistono altri luoghi aperti e accessibili che possono generare forme di assembramento.
L’Amministrazione sta lavorando e continuerà a lavorare in modo coeso alla gestione della situazione pandemica, in costante monitoraggio, e a tutti i progetti che da qui ai prossimi mesi dovranno essere attuati a favore della comunità”.