100, 200, 300, 400 e chi più ne ha più ne metta. Sul fronte covid ad Agnone c’è una marea di dati inesatti che forviano e spaventano l’opinione pubblica.
Molte testate giornalistiche regionali danno i numeri di positivi che certamente non rispecchiano la realtà. Ad oggi si contano 51 i positivi ad Agnone ed il dato lo conferma il sindaco Daniele Saia che è anche la massima autorità sanitaria della cittadina alto molisana.
“Sul fronte dei contagi da Covid-19, la situazione rimane pressoché stabile sul territorio comunale –sottolinea Saia- Negli ultimi giorni sono state riscontrate alcune nuove positività nella fascia di popolazione dei più piccoli. In ogni caso, la situazione rimane sotto attento monitoraggio.
Ad oggi –conclude il sindaco- contiamo 51 positivi in totale”
Intanto continuano i tamponi soprattutto sui bambini che risultano essere quelli che, al momento, contraggono il virus con più facilità.
Oggi (31 gennaio) altra tornata di test effettuati presso lo Chalet di Agnone mentre, per quanto concerne il personale parasanitario, medico, infermieristico ed amministrativo operante nel San Francesco Caracciolo sono risultati tutti “negativi” al tampone effettuato venerdì scorso.