Una udienza speciale quella che Papa Francesco ha concesso stamani all’Anci e fra questi anche il presidente dell’associazione molisana Pompilio Sciulli.
Alle ore 11.00 nella Sala Clementina in Vaticano, la delegazione Anci composta da 160 sindaci italiani ha incontrato il Santo Padre.
A guidare la delegazione il Presidente di Anci Antonio Decaro, il Vice Presidente vicario Roberto Pella, il Presidente del Consiglio Nazionale Enzo Bianco, il segretario generale Veronica Nicotra, la coordinatrice dei Presidenti delle Anci Regionali Valeria Mancinelli e il coordinatore dei direttori e segretari Marcello Bedeschi delegato ai rapporti con la Santa Sede per l’organizzazione dell’evento.
Insieme con a delegazione dei Sindaci tutti con la fascia tricolore, anche i membri del consiglio direttivo, ed Sindaci capoluogo di provincia.
Per il Molise con il Presidente di ANCI Molise Pompilio Sciulli, il Sindaco della città di Campobasso Roberto Gravina, il Sindaco della città di Isernia Piero Castrataro e il Sindaco di Castel del Giudice delegato Anci Nazionale Lino Gentile.
Inoltre, nella giornata di ieri si è tenuto un Comitato Direttivo Nazionale Anci in cui le richieste dell’Anci Molise sono state inserite nelle formulazioni e nei piani del PNRR, come Piccoli Comuni.