Grazie alla diretta che andrà in onda martedì 8 febbraio alle ore 17,30 sulla piattaforma digitale Zoom le persone interessate potranno partecipare all’ appuntamento conclusivo del Progetto “Cantiere Totila 2.0”.
Quest’ultimo rappresenta un valido supporto per la comunità di Pescolanciano in quanto, grazie al finanziamento erogato dalla Tavola Valdese, è stato messo a disposizione dei ragazzi un centro di aggregazione giovanile all’ interno dei locali che un tempo fungevano da luogo di culto.
Così come di questo contributo sono riusciti a beneficiare gli studenti di altri comuni del territorio pentro, coinvolti insieme ai loro docenti attraverso la peer education.
Pertanto, in un in un periodo storico molto delicato, come sostengono gli stessi operatori, tale progetto rappresenta il fiore all’occhiello dell’ associazione “Pianeta Giovani” il cui scopo è proprio quello di aiutare i ragazzi a superare le difficoltà e stargli vicino insieme a propri genitori.
L’ invito è rivolto a tutti affinché, grazie ad una partecipazione numerosa, il convegno possa risultare proficuo per fare il quadro della situazione e indicare le strategie per il proseguimento delle attività e, secondo il leitmotiv che ha ispirato gli organizzatori, perché anch’ esso andrebbe condiviso per potersi sostenere vicendevolmente.
N.B.: per accedere al convegno devi seguire le indicazioni riportate sulla locandina.