Ore del primo mattino quello odierno davvero a rischio per la viabilità agnonese. Strada ghiacciata e bufera di neve ed automobilisti allo sbando soprattutto nei tratti scoscesi delle strade di comunicazione gran da fare per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agnone.
Le prime chiamate che hanno messo in allerta il caposquadra Antonello Santangelo dei V.F. quelle di quattro pendolari le cui auto si sono messe di traverso sulla discesa che conduce da Agnone verso la ex Statale 86 a ridosso del rione San Lorenzo.
Fortuna ha voluto che le auto non sono finite nel profondo dirupo sottostante e neanche si sono cozzate. I Vigili hanno dovuto rimetterle in carreggiata e chiudere il tratto viario per oltre un’ora e deviare il traffico sull’uscita “Agnone-Sud”. Fortuna anche per un pullman di linea che alle porte di Agnone, nella celeberrima curva “Zazzana” è finito in testacoda urtando il cordolo in cemento sul lato del tornante. Anche qui tempestivo l’intervento delle “Giubbe Verdi”.
Infine chiamata di soccorso ai Vigili del Fuoco da parte del conducente di un tir che portava approvvigionamenti ad un noto market di Agnone. In località “Acquasalsa”, sui viadotti in salita che congiungono la fondovalle Verrino con l’ex SS.86, l’autosnodato, probabilmente con pneumatici non adeguati alla neve, è finito di traverso a causa del fondo ghiacciato e della neve che cadeva copiosa.