Dopo aver vinto l’oro poche settimane fa nella disciplina sportiva del Sambo (https://www.amolivenews.it/2022/02/28/sambo-molisani-sul-podio-in-veneto-con-i-fratelli-caranci-e-aurora-morsella/) in Veneto, Gaia Caranci, stavolta ha conquistato il titolo di campionessa italiana di Kick-Jitsu nelle gare nazionali che si sono disputate nel Lazio ad Anguillara Sabazia (Rm).
L’atleta di Pesche anche in questa occasione ha dimostrato capacità agonistiche straordinarie e confermato il suo stato di forma ottimale.
Il Molise con il ‘Karaky Team Isernia’, coordinato dal tecnico, Giuseppe Di Lonardo, si è fatto valere anche con, Marco Valerio, (46 anni, zio di Gaia) che ha portato a casa un fantastico oro e Lorenzo Caranci (fratello di Gaia) salito sul podio con il bronzo.
Un successo sportivo di ottimo livello che ancora una volta porta in alto bandiera del Molise negli ambienti della Federkombat. Motivo di grande soddisfazione per il sindaco di Pesche, Maria Antenucci, inorgoglita dai successi sportivi dei suoi concittadini. Insomma alla brillante affermazione dell’atleta isernina, Maria Centracchio, alle olimpiadi di Tokyo 2020, si rafforza sempre di più la sua celebre frase pronunciata davanti alle tv di tutto il mondo: “Il Molise esiste e mena forte”.