Ancora un premio che arricchisce il già ricco palmares di Tiberio la Rocca. Questa volta il poeta di Poggio Sannita vince la III° Edizione del Concorso Sant’ Antonio Abate di Poesia e Racconti 2022 di Bussi sul Tirino. Il premio, organizzato dall’associazione culturale “Parla la persona”, in collaborazione con il Comune del comune abruzzese, in provincia di Pescara, ha assegnato il primo posto del concorso, per la sezione della poesia in lingua italiana a la Rocca per la composizione “A mio padre”.
“Pur avendo ridotto di molto la partecipazione ai concorsi –ha detto il poeta poggese- qualche buon risultato ancora arriva. Negli ultimi tempi, mi sono dedicato ad altro e ben poco spazio ho riservato ai premi letterari. Sono impegnato su vari progetti che vedranno la luce a breve. Il prossimo 9 e 10 aprile a Subiaco, presso il Teatro Narzio, parteciperò allo spettacolo teatrale “Lucrezia 500”, di cui ho composto le poesie.
Ringrazio la giuria e gli organizzatori del premio per il riconoscimento e dedico questo riconoscimento al paese dove sono nato che, negli ultimi tempi, sta dando grande spazio alle iniziative cultural”.
La cerimonia di premiazione del “Sant’Antonio Abate di Poesia e Racconti 2022” si svolgerà nel prossimo mese di luglio.