Ci sono due eroi fra i poliziotti di Agnone. Due uomini che durante il servizio di pattugliamento il 16 agosto del 2019, nel comune di Cerro al Volturno, salvarono la vita ad un ragazzo disperato che stava per compiere un insano gesto. I due riuscirono a far desistere il ragazzo da un atto che gli sarebbe costato la vita parlandogli e tranqullizzandolo.
Per questo martedì 5 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Agnone, alla presenza del Comandante della Polizia Stradale di Isernia, Comm. Capo Pio D’Amico, saranno consegnate dal sindaco Daniele Saia le Benemerenze concesse della “Fondazione CARNEGIE per gli atti di eroismo”, con sede a Roma, presso il Ministero dell’Interno, al Sovraintendente P.S. Luigi Colato e all’ Ass. Capo Coord. Roberto Iaciancio.
“Il prestigioso riconoscimento –sottolinea il sindaco Saia- è una conferma della professionalità e della profonda umanità, costantemente profuse dai due operatori di Polizia e garanzia ulteriore che, la presenza del Distaccamento della Polizia Stradale ad Agnone, sia un baluardo imprescindibile per la sicurezza dei cittadini e del territorio dell’intera Provincia di Isernia. A nome mio e per conto dell’Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare –ha concluso Saia- ringrazio, con profonda stima e gratitudine, Colato e Iaciancio per aver onorato la Comunità Agnonese”.
I due poliziotti sono entrambi di Agnone dove vivono con le rispettive famiglie.