Gentile presidente,
ad un mese esatto dal Consiglio comunale monotematico sulla sanità nel corso del quale Lei ha assunto precisi impegni di fronte all’Istituzione e alla cittadinanza, non possiamo che sottolineare come questi – fino ad oggi – non si siano tradotti in azioni concrete e conseguenti.
- In ordine alla chiusura del reparto di Medicina Nucleare del Veneziale, avendo appreso da nota allegata che dal prossimo primo maggio sarà interdetta alle prestazioni anche la stessa specialistica al Cardarelli per permettere di installare la nuova gamma camera, e avendo appreso che i lavori per la medicina nucleare di Isernia in circa un mese, se iniziassero, potrebbero essere conclusi, Le chiediamo di valutare la possibilità di posticipare la chiusura del reparto di Campobasso per il per il tempo strettamente necessario a iniziare e concludere quelli del Veneziale al solo scopo di non arrecare eccessivo disagio all’utenza.
- In ordine alla questione che attiene il reparto di Emodinamica, Le chiediamo di conoscere le ragioni che hanno portato ad affidare un solo cardiologo al reparto, per altro già in servizio a tempo determinato, pur essendo in proporzione il servizio che esegue il maggior numero di interventi in emodinamica. Decisione questa che come è evidente non ha modificato affatto le difficoltà che le sono state evidenziate nel corso del Consiglio monotematico.
- In ordine al reclutamento dei docenti per il corso di laurea in Scienze infermieristiche, nonostante l’impegno a seguire personalmente la vicenda – da Lei assunto nel corso dello stesso Consiglio monotematico – circa l’accelerazione del bando indispensabile per consentire il prosieguo delle attività di docenza, ad oggi non risulta emanato alcun atto ufficiale. Tale ritardo determina, come Lei può immaginare, un danno notevole alla Città e al suo tessuto economico visto il rischio concreto di perdere 270 studenti universitari con le conseguenti ripercussioni sulle attività commerciali del capoluogo di provincia.
Certi di un cortese e celere riscontro, Le auguriamo una serena Pasqua.
I consiglieri di maggioranza del Comune di Isernia