Da oltre 31 anni Direttore Responsabile de L’Eco dell’Alto Molise, giornale di Agnone più longevo del Molise che continua a dirigere; da circa due come vicedirettore della testata on-line Amolivenews.it e membro del direttivo USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Molise.
Una vita trascorsa collaborando con quasi tutte le testate scritte e radio-televisive molisane e molte nazionali. 35 anni e più di giornalismo fatto da articoli quotidiani (e ne ha redatti otre 40 mila) corredati da altrettante fotografie con un impegno costante volto soprattutto al sociale.
Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con proprio decreto del 27 dicembre 2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2022, ha inteso conferire al giornalista agnonese Vittorio Labanca l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
La pergamena dell’ambìto riconoscimento verrà consegnata al Labanca dal Prefetto di Isernia, dott.ssa Gabriella Faramondi, il prossimo 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica Italiana, in una apposita cerimonia che avrà luogo, alle ore 11.15, presso l’Auditorium “Unità d’Italia” del capoluogo Pentro.
All’amico e collega Vittorio, colonna portante di Amolivenews, gli auguri del direttore e l’editore della nostra web-tv.