La vera e propria inaugurazione del neonato campo da Padel di Agnone è prevista per i primi giorni di luglio “e saranno presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo con esibizione di campioni di Padel” assicurano dalla ASD Padel Agnone. “Ora ci saranno dei corsi e delle dimostrazioni per chi vuole avvicinarsi a questo sport e metteremo a disposizione anche racchette e palline”. Oggi 15 giugno e poi domani, 16 ed il 17 ci sarà un corso specifico con lezioni tenute dal maestro Roberto Amicone (3384835563).
Campo da Padel che ha preso il posto di quello abbandonato da tennis nelle vicinanze della struttura ospedaliera del San Francesco Caracciolo.
Primo campo di questo sport costruito in Alto Molise grazie ad un gruppo di privati che hanno dato vita anche all’Associazione Sportiva “Agnone Padel” cui Presidente è Nicola Masciotra coadiuvato dal Vice Presidente Oscar Rusi, dall’Amministratore Carmine Masciotra e che vede come Consigliere e Responsabile dell’Area Gianfranco Masciotra e Consigliere Concetta Masciotra.
Insomma a conduzione prettamente familiare l’Associazione che ha voluto il recupero del campo da tennis ‘Carlo e Bruno Cicchese’ inutilizzato e abbandonato da decenni. Primo campo da tennis questo nato ad Agnone intorno agli anni ’70 e completamente con fondo in terra rossa. Poi tramutato in cemento a causa del gelo e neve che non permettevano la manutenzione del campo in terra.
“Abbiamo intenzione di fare una copertura prima dell’inverno al campo appena costruito –ci dice il Presidente Masciotra– che è uno dei pochi campi in Italia dotato di serpentina di riscaldamento, che permette in caso di pioggia di asciugarsi in breve tempo. Nei progetti anche la costruzione di un secondo campo; ciò dipenderà soprattutto dall’indice di gradimento che gli sportivi dimostreranno in questi mesi estivi”.
Il campo è anche illuminato per il gioco notturno.
“L’ obiettivo a breve termine –conclude Masciotra- è organizzare pacchetti weekend turistico/sportivo, con visite guidate, degustazioni enogastronomiche e tornei di padel”. Insomma non solo sport ma vera attrazione per tutte le fasce d’età.