Ancora un encomio per l’Associazione Nazionale Carabinieri di Agnone. Questa volta Mario Petrecca, responsabile dell’importantissimo sodalizio, ha ricevuto l’”Attestato di Lode” dal Presidente dell’ANC. Gen. di C.A. (ris.) Libero Lo Sardo, per quanto svolto ad Agnone nel periodo di pandemia.
“Il nucleo di Ancora un encomio per l’Associazione Nazionale Carabinieri di Agnone. Questa volta Mario Petrecca, responsabile dell’importantissimo sodalizio, ha ricevuto l’”Attestato di Lode” dal Presidente dell’ANC. Gen. di C.A. (ris.) Libero Lo Sardo, per quanto svolto ad Agnone nel periodo di pandemia. Protezione Civile di Agnone evidenziando non comune disponibilità e sensibilità si prodigano nell’assistenza alle fasce più deboli della popolazione durante l’emergenza Covid-19 secondo i principi delle radicate tradizioni che da sempre ispirano l’operato dell’Associazione Nazionale Carabinieri”. Questo quanto riportato nella pergamena che è giunta all’ANC di Agnone insieme con una personalissima lettera di Lo Sardo.
“Caro Petrecca –si legge nella missiva- desidero formulare a lei ed a tutti i volontari del Nucleo di Protezione Civile il mio compiacimento per la significativa attività svolta con generosità e professionalità in favore della cittadinanza del Comune i Agnone durante il periodo di pandemia.
Aiutare la collettività rappresenta un delle principali prerogative della nostra Associazione molto apprezzate da parte dei cittadini.
Nel trasmettere l’attestato di lode –conclude il Presidente dell’ANC- mi è gradita l’occasione per inviare a lei ed ai volontari cordiali saluti”.
Ed al “Bravo” di Lo Sardo, che chiosa la lettera a Patrecca, si aggiunge il grazie di Agnone e delle altre popolazioni limitrofe per quanto fatto e per quello che l’ANC farà in futuro soprattutto per chi soffre ed ha bisogno d’aiuto.