Si è concluso davanti ad una gigantesca torta il memorial 2022 dedicato a Domenico Tamasi, al termine di una giornata vivace, caratterizzata da un caldo sole mattutino che ha consentito l’escursione alla chiesetta di San Donato, nell’agro di Carpinone.
Un appuntamento che si ripete da 5 anni alla fine del mese di agosto, organizzato dai soci dell’Avis Comunale per stare tutti insieme e soprattutto per sensibilizzare i più giovani sui valori della donazione del sangue. Quest’anno ricorre il decennale della nascita della locale sezione Avis ed a settembre il direttivo celebrerà ufficialmente il lodevole traguardo.
Nel pomeriggio la pioggia ha disturbato il momento conviviale. Quest’anno bolliva in pentola una saporitissima “pezzata”, carne di pecora cucinata dentro ad un paiolo, preprata da un esperto ex macellaio di Vastogirardi. Tuttavia gli organizzatori non si sono scoraggiati e tutti, alla fine, sono riusciti a degustare anche delle ottime penne al sugo preparate dalle donne dell’associazione.
Guarda il videoservizio