Serata evento a San Giuliano del Sannio: “Una voce nel silenzio” ideata dalla Cisl FP Molise e dedicata agli eroi dei nostri ospedali, gli angeli del Covid. Presenti attivamente l’associazione locale Rinascerò e il musicista e cantante Roby Facchinetti.
Ospite del sindaco Rosario De Matteis, il Presidente della Regione Donato Toma è intervenuto alla tavola rotonda sulla Sanità durante e dopo il Covid: “Quando penso ai giorni peggiori della pandemia provo un forte moto di commozione. All’inizio è stata durissima.
Ma la Regione ha lavorato alacremente: oltre 100 le Ordinanze, poi il confronto continuo con i sindaci che hanno fatto un lavoro egregio così come i nostri grandi operatori sanitari che oggi vogliamo ricordare.
Con tutti loro e con il Comitato tecnico scientifico nazionale, con il governo e con l”Istituto Superiore della Sanità siamo riusciti ad adottare le misure che ci hanno consentito di contenere la pandemia”. Toma ha poi concluso: “Le famiglie che ancora aspettano delle risposte non resteranno sole”.