Chiusura culturale a Poggio Sannita del 2022 con due libri di poesia.
Giovedì scorso, 29 dicembre, infatti, presso il Palazzo Ducale di Poggio Sannita, ha avuto luogo la presentazione dell’ultimo lavoro del noto poeta e scrittore Tiberio La Rocca che ha dato alle stampe “Ho guardato il tempo negli occhi”. Lo stesso La Rocca ha poi tenuto a “battesimo” Tamariana Palomba autrice di “Prima Durante Dopo” nome nuovo della poesia poggese. Ospite d’onore della serata è stato l’artista molisano Sergio Marchetta che ha emozionato il folto pubblico presente con la sua voce e la sua musica.
L’evento è stato curato dall’Associazione Prospera (sodalizio che opera da anni nella realtà poggese e che ha dato vita a diverse, interessanti manifestazioni), ed è stato presentato da Giulio Ricci.
Presenti anche il Sindaco Pino Orlando ed Vicesindaco Tonino Amicone, accompagnati dall’Assessore Lucia Amicone e dal delegato alla cultura Cristofer Amicone a conferma dell’interesse dell’amministrazione comunale per questo tipo di incontri culturali.
Un pomeriggio all’insegna della poesia a riprova che Poggio Sannita è un paese “culturalmente vivo”.
Il prossimo appuntamento che sarà il primo dell’anno appena entrato è in programma il 6 gennaio prossimo nella stessa location, e vedrà protagonista la musica e la poesia dialettale.