31 soci in più iscritti nell’ultimo anno. Percentuali di donazioni fra le più alte di Italia. La Fidas di Agnone ha ieri celebrato a Bagnoli del Trigno l’appuntamento annuale per la consegna di targhe e pergamene ai donatori neoiscritti e a coloro che sono colonne portanti dell’associazione dei donatori di sangue.
Oltre 170 persone fra soci e simpatizzanti in una cena e serata danzante con musica live che ha visto la partecipazione anche del sindaco di Agnone Daniele Saia.
I massimi esponenti della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue alto molisana, come il presidente onorario Nicolino Capparozza, il presidente Riccardo Di Pasquo col Direttore Sanitario Gelsomino De Vita e con l’instancabile Gaetano Amicarelli e gli altri soci hanno messo una serata davvero particolare.
Ad essere premiati sono stati Giuseppe Mario Porrone di Poggio Sannita con 70 donazioni, quindi con 60 Pompilio Sciulli ex sindaco di Pescopennataro con Giovanni Conti e Pasqualino Saia e con 50 donazioni Filippo Carosella e Silvano Marcovecchio e poi via via tutti gli altri fino ai neo entrati che pochi mesi fa hanno effettuato la loro prima donazione.
Fidas che per l’operatività si appoggia all’ospedale San Francesco Caracciolo che vive anche della presenza di una associazione che è in crescita con i suoi cinquecento affiliati e più.