Dopo circa quattro anni tornano gli eventi legati alla Pasqua ad Agnone.
Da qualche giorno sulle cantonate della cittadina il manifesto che annuncia “La Passione e la Resurrezione di Cristo” ovvero il musical che quasi sempre in questo periodo viene riprodotto dal gruppo dei “Giovani Agnonesi” guidati dall’instancabile Fabio Verdone protagonista di storiche rappresentazioni e non solo a carattere religioso.
Dopo gli anni scuri del covid che ha paralizzato ogni iniziativa, il prossimo 10 aprile alle ore 18.30, presso la chiesa di Maria SS.ma di Costantinopoli ad Agnone, saranno ben trentuno gli attori in scena più un nutrito corpo di truccatori, costumisti, tecnici di luci ed audio che saranno impegnati su un’opera che sicuramente strapperà lacrime ed applausi dei presenti.
Fabio Verdone aiutato nella ideazione da Paolo Porrone anche quest’anno hanno voluto inserire nel racconto delle sorprese. E su tutti, leggendo i nomi del cast, spunta quello di Gianluigi Dezzi il noto tenore agnonese che sicuramente sarà impegnato in qualche performances canora.
“Ma non solo –ci dice Verdone- quest’anno avremo anche dei nuovi personaggi provenienti da Trivento e Campobasso a dimostrazione che la “Passione” non è di Agnone o degli agnonesi ma di tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere il nostro Molise. Noi siamo aperti a tutti. Cercheremo di raccontare quella che è stata la Settimana Santa del Cristo con i momenti più significativi, inserendo nel racconto , però, anche qualcosa di musicale e scenico più vicino ai nostri tempi”.
L’impegno nelle prove e nelle scenografie, nei costumi, nei trucchi e nelle posizioni delle luci vanno avanti sotto l’attenta guida spirituale di don Onofrio Di Lazzaro, parroco della chiesa, che ancora una volta ha dimostrato di essere sensibile alle richieste dei più giovani.
Appuntamento dunque per “Pasquetta” a sera e si ricordi (una prerogativa di Fabio Verdone) che come sempre l’ingresso è gratuito per tutti.