Le migliori congratulazione alla dott.ssa, Viceprefetto, Giuseppina Ferri che è stata nominata Vicario-Coordinatore della prefettura di Isernia. Decreto firmato nei giorni antecedenti la Pasqua dal Prefetti isernino Franca Tancredi.
La Ferri è rimasta nel cuore degli agnonesi per aver ricoperto il ruolo di Commissario Straordinario al Comune di Agnone proprio nel periodo più intenso dell’epidemia Covid che portò alla ribalta nazionale il caso del cluster sviluppatosi presso la cassa di riposo “La Tavola Osca” dalla quale tutti i degenti, nottetempo, furono trasferiti a Venafro.
E proprio l’alta sensibilità dimostrata in quel periodo le valse il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana con decreto presidenziale firmato dal Presidente Mattarella.
Commissaria Straordinaria in ben quindici comuni, la Ferri è stata fino all’altro giorno Commissario presso il Comune di Trintapoli in provincia di Bari.
Quando è libera dagli impegni partecipa volentieri alle varie manifestazioni che si svolgono ad Agnone, paese questo che le ha dimostrato affetto e stima e verso il quale il neo Vicario-Coordinatore ha un ricordo indelebile e non solo per i trascorsi di lavoro ma anche per alcune conoscenze sincere.