Il 20 maggio prossimo compirà 74 anni e sarà davvero un felice compleanno per Errico Borrelli nuovo sindaco di Belmonte del Sannio.
Nuovo per modo di dire perché dopo un break di una legislatura che ha visto Anita Di Primio salire sulla poltrona di primo cittadino e poi essere sfiduciata a gennaio scorso dalla sua stessa maggioranza, dopo aver amministrato nei difficili anni del covid, il geologo belmontese torna su una poltrona che non gli è nuova. Borrelli infatti è stato sindaco del suo comune nelle legislature degli anni 2004, 2009 e 2014 per ben tre mandati consecutivi.
Quest’anno con la lista “Uniti per Belmonte” il neo sindaco ha ottenuto 271 preferenze pari al 69% dei voti portando con se’ in maggioranza sette uomini di cordata. La sua “rivale”, Adele Scoppa per la lista “Belmonte il nostro futuro” siederà sugli scranni di minoranza con tre rappresentanti avendo riportato 112 voti pari al 28,5% dei consensi. La terza lista di Roberto Nardella –“Fiamma Tricolore”- con 10 voti e il 10% di preferenze non sarà rappresentata in consiglio comunale.
Un buon lavoro a Borrelli per i prossimi cinque anni che lo vedranno sindaco.