E’ stata anticipata per motivi organizzativi a sabato 27 maggio la XIV^ edizione della “Su e Giù Agnonese” in programma per domenica 28.
Ne dà comunicazione il responsabile dell’Oratorio “Giovanni Paolo II°”, don Onofrio Di Lazzaro, organizzatore dell’evento non competitivo e aperto ad atleti, bambini, famiglie e a chiunque ha voglia di una sana corsa o passeggiata nel borgo antico di Agnone.
Arrivo e partenza saranno in piazza Unità d’Italia. I preparativi e l’allestimento inizieranno alle ore 15,00. Alle ore 16,00 è prevista la distribuzione dei pettorali mentre la partenza è prevista per le ore 17.00.
I partecipanti, partendo da piazza Unità d’Italia, percorreranno un percorso della lunghezza di circa quattro chilometri e che si snoderà lungo Corso Matteotti, Viale XI Febbraio, Via Castelfidardo, Piazza Cremonese, Via Campanella, Arco San Nicola, Piazza D. Alighieri, Via Poerio, Largo Tirone, Via Montebello, Via Labanca (Petrara), Largo Marsala, Corso Garibaldi, Piazza Plebiscito, Via Verdi, Corso Vittorio Emanuele, Largo Pietro Micca, Via Don Bosco, Via Salvo D’Acquisto, Piazza del Popolo, Via Monsignor Giannico, Via Gualterio, Via Ionata, Via Marconi, Via Roma per tagliare il traguardo in Piazza Unità d’Italia. A seguire ci saranno le premiazioni con la chiusura della manifestazione intorno alle ore 18,30.
L’iscrizione costa tre euro e potrà esser effettuata al momento della distribuzione dei pettorali. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza .