Sempre attivo nel tessuto sociale della cittadina molisana e dell’Alto Molise il Rotary Club di Agnone si è attivato nelle ultime settimane per offrire possibilità di eventuale sviluppo per il mondo del lavoro soprattutto giovanile e per i più deboli e bisognosi.
In quest’ottica il corso di “Potatura di Alberi” che il noto club dalla Ruota Dentata ha organizzato per martedì e mercoledì della prossima settimana (28 e 29 novembre) a partire dalle ore 10,00, presso il parco dell’Oratorio (ristrutturato anche grazie al Rotary) attiguo alla chiesa di Maria Ss.ma di Costantinopoli nel cuore di Agnone.
A tenere le lezioni sul campo l’agronomo Antonino Magnacca. Il corso di potatura sarà principalmente rivolto ai ragazzi ospiti della struttura sita in contrada “Montagna” di Agnone che si occupano anche della manutenzione del verde, ma aperto pure a tutti i soci rotariani (parenti, amici e conoscenti) e a quanti fossero interessati sull’argomento.
Ma non solo.
Il Club diretto dal presidente Armando Sammartino sarà protagonista poi il 30 novembre nell’inaugurazione de “L’angolo della Palestra” del progetto “Wellness”. Il Rotary Club Agnone ha infatti fatto dono alla Comunità per Disabili ”Il Cammino”, sita in località Sant’Onofrio del centro altomolisano e gestita dalla Cooperativa Sociale “Igea”, di alcuni presidi necessari per l’attività motoria degli ospiti della struttura.
Alle ore 11.30 di giovedì prossimo, alla presenza anche di autorità locali, è prevista la cerimonia d’inaugurazione di una donazione davvero gradita ed utilissima al centro sociale.