Anche Agnone avrà la Befana dei Vigili del Fuoco, ovvero la nonnina fatata che dispensa doni ma questa volta da un’autoscala in dotazione al distaccamento dei V.F. altomolisano. Sarà un Vigile del Fuoco di Agnone ad indossare i panni, il cappellaccio ed il naso lungo per la gioia dei bambini, domani 6 gennaio alle ore 11.00, presso il plesso scolastico della cittadina alto molisana.
Un giorno magico soprattutto per i piccoli che vedono realizzato il sogno di un regalo particolare nel giorno dell’Epifania. Ed allora a sottolineare ancor più l’arrivo della Befana è stato il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Agnone che hanno voluto organizzare un appuntamento dedicato proprio ai più piccoli. A patrocinare l’evento il Comune di Agnone, l’Istituto Omnicomprensivo Giuseppe “Nicola D’Agnillo” con il supporto della Pro Loco di Agnone.
“Sabato 6 gennaio –fa sapere il responsabile dei V.F. di Agnone, Capo Distaccamento CR, Domenco Scampamorte– alle ore 11.00, nei pressi del Plesso di Maiella dell’Istituto Omnicompresivo Giuseppe Nicola D’Agnillo una Befana si calerà dal tetto della scuola, a bordo di un magico mezzo di trasporto: la gigantesca autoscala dei Vigili del Fuoco.
Scesa a terra, l’anziana signora distribuirà ai più piccoli doni, messi a disposizione dalla Pro Loco di Agnone. La cittadinanza, la comunità dell’Alto Molise tutta ma anche turisti e visitatori sono invitati a partecipare”.
E sicuramente ci sarà tanta gente ad applaudire non solo la Befana ma il meritorio impegno dei Vigili del Fuoco di Agnone.