Conferma il totale gradimento delle edizioni precedenti il presepe vivente di Macchiagodena che ieri sera è stato animato da 160 figuranti negli incantevoli scorci del villaggio San Nicola, ubicato nella parte inferiore del borgo. Gli innumerevoli visitatori sono stati fatti entrare in gruppo, guidati in un itinerario mozzafiato, cominciato tra le mura del castello nel quale è stata inscenata la visita dei Re Magi a Erode.
Particolarmente suggestiva la grotta della Natività con la Madonna, San Giuseppe e Gesù bambino, rispettivamente interpretati da Cristian Sforza, Luciana de Cesare, genitori del lattante Loris Sforza di appena 4 mesi.
Ineccepibile l’organizzazione di questa settima edizione congegnata minuziosamente dai volontari della Parrocchia San Nicola di Bari di Macchiagodena (Valentina Notte, Morena Narducci, Martina Terriaca, Lorenzo Notte, Alessio Del Paggio) in collaborazione con tutte le associazioni del paese. Straordinario l’impegno delle donne del borgo, artefici di specialità gastronomiche succulenti, apprezzate da circa 500 persone.
Oltre al grande falò acceso ai piedi della fortezza, in cui sono state cotte le castagne, la piazza è stata allietata dalle musiche natalizie del coro “Believe Christian Music Group”e i bravissimi zampognari di Casalciprano.