Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze Giuridiche della Sicurezza”, dopo il Master di I° livello in “Criminologia e Studi Giuridici Forensi” ecco un altro alloro per l’agnonese Emanuele Labanca.
Giovedì 15 febbraio il giovane Sottufficiale dei Carabinieri ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con votazione 110/110, discutendo la tesi su “Le intercettazioni: equilibrio fra i mezzi di ricerca della prova e i diritti Costituzionalmente garantiti”, cattedra di Diritto Penale dell’Università Telematica “Pegaso”, relatore il chiar.mo prof. Alessandro Jezzetti.
Impegno, costanza ed amore per quello che si fa; saper dividere studio, famiglia e lavoro, ed ora ancora tanta soddisfazione per il Maresciallo Ordinario oggi di stanza nella Compagnia CC. di Bari “San Paolo” che il prossimo 23 febbraio compirà 26 anni.
Una tempra iniziata a soli 16 anni nella Scuola Militare “Teuliè” di Milano, poi in quella Sottufficiali Carabinieri di Firenze con tirocinio nelle Stazioni di Avetrana (TA), Rozzano (MI) e Montagano (Cb) nel periodo del Covid, ed infine, nell’ultimo biennio, come “Istruttore” nella scuola Allievi Carabinieri di Torino.
Gioia anche per i genitori Vittorio, decano giornalista di Agnone, e Floriana; per Gaia con la quale Emanuele condivide il suo amore, per la sorella Francesca con Alberto ed i parenti tutti.
Gli auguri al neo “dottore bis” per l’ambito titolo accademico raggiunto e per una futura brillante carriera da parte di tutta la redazione di Amolivenews.