Non è riuscito a coronare il sogno di tornare la prossima estate in vacanza a Castel di Sangro. Mario Buccigrossi, 86 anni, originario di Ateleta, è stato uno stimato e affermato imprenditore dell’edilizia. Da diversi anni insieme alla moglie Melita si era trasferito a San Salvo.
Quando il Castel di Sangro Calcio militò in serie B, da irriducibile supporter, organizzava conviviali a casa sua invitando tanti amici per far sentire a proprio agio quei giocatori lontani dalle loro case, veri eroi di una stagione sportiva indimenticata.
L’inaspettata e improvvisa scomparsa all’ospedale di Vasto, ieri, ha lasciato sgomenti i familiari più stretti: la moglie Melita; il figlio Gianluca e la figlia Valentina, i parenti e gli amici, che oggi pomeriggio hanno gremito la Chiesa di San Gioacchino, ad Ateleta, per tributargli l’ultimo saluto.
“Gli anziani sono dei libri aperti, nei quali sono scritte pagine di storia, testimonianze e accadimenti. Quando muore uno di loro la grande biblioteca della vita perde una memoria col passato”. Questo uno dei passaggi toccanti dell’omelia pronunciata dal Parroco Don Nicola Perrella, che ha officiato la funzione funebre nella Chiesa di San Gioacchino.
Alle famiglie Buccigrossi e Colaizzi, la vicinanza e il profondo cordoglio del direttore e dell’editore di Amolivenews.