Domenica 28 aprile, alle 18:00, presso l’Auditorium Unità d’Italia di Isernia, appuntamento di beneficenza e grande musica con la seconda edizione di “Mr. Magoo_Una storia D’Amore“, l’edizione di quest’anno è dedicata agli Anni ’90 con incursioni negli Anni ’80, alle atmosfere e alla musica che in quel periodo si respiravano nel capoluogo pentro, nel posto maggiormente deputato allora alla musica, lo storico Mr. Magoo.
Anche quest’anno l’intero ricavato va all’AISM, Associazione Italiana per la lotta alla Sclerosi Multipla, per forte desiderio del proprietario del pub, Giulio Pirone, il quale da sempre combatte con questa malattia. La serata è dedicata a Simonetta Napoli, moglie di Giulio, scomparsa prematuramente e che con lui ha gestito per decenni il pub. Molti gli artisti presenti, nomi importanti nel panorama musicale italiano come Fabiano Lelli, Bruno Marinucci, Piero Ricci e Beppe Frattaroli ma anche Sale con le sue “Canzoni contro la guerra”, Gio’ Bosco, Cristina Greco e altri; sarà anche l’occasione per ricordare e celebrare personaggi che hanno fatto la storia della città.
La direzione artistica è del cantautore Lino Rufo che con Giulio Pirone in quegli anni andava nella Capitale a “reclutare” i talenti musicali da portare poi nel locale, per consentire a Isernia di avere la migliore musica in circolazione, live.
La conduzione è affidata a Daniela Terreri, attrice molto nota ma anche donna sensibile a ogni tematica sociale, con letture della scrittrice Greta Rodan. Il costo del biglietto è di 10 euro, con una copia omaggio del volumetto “Mr. Magoo_Una storia d’amore” (dai racconti di Giulio Pirone e curato da Greta Rodan), fino a esaurimento scorte. Il volume narra parte della storia del mitico locale attraverso parole e immagini. L’evento è patrocinato dal comune di Isernia; la radio ufficiale, che trasmetterà in diretta, è IsNow Radio. Le foto e i video sono a cura di Luciano Cristicini.