Sicuramente è il poeta più premiato dell’Alto Molise. Tiberio La Rocca da Poggio Sannita a fine aprile si è piazzato al secondo posto nella seconda edizione del Premio Letterario “Calanca” organizzato dall’Associazione “Il Cuscino di Stelle” a Marina di Camerota, splendida località cilentana, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione.
Nella sezione in dialetto, con l’opera “Lendane “poesia dedicata alla storia di un emigrante caccavonese in Canada, Tiberio La Rocca ha raggiunto il podio d’argento. Piazzamento questo che segue quello ottenuto a Bellegra nel concorso “Aprile in poesia” e che conferma l’apprezzamento per il vernacolo di Caccavone, espresso da tante giurie nel corso di questi anni.
“Come sempre accade, ottenere un riconoscimento nella sezione dialettale è emozionante e gratificante –ha commentato La Rocca-. Fare da ambasciatore del proprio vernacolo è una cosa che inorgoglisce. Dedico questo ennesimo riconoscimento al mio paese, a chi si impegna ogni giorno per renderlo migliore e a chi non ha mai smesso di lavorare per fare di un piccolo borgo un luogo accogliente e vivo sotto l’aspetto culturale”.