Mario Porrone, cinquanta anni, titolare della Panetteria “La Spiga d’Oro” di Agnone, da ieri 4 luglio, è il nuovo Presidente Nazionale di Fiesa Assopanificatori Confesercenti, tra le più grandi Associazioni d’Italia.
L’elezione di Porrone, votata all’unanimità dai presenti, è stata voluta per la grande stima e professionalità riconosciuta dai fornai chiamati alla votazione al panificatore altomolisano. Nella stessa riunione sono stati eletti anche due Vicepresidenti, ovvero Alessandro Partigiani, di Ferrara, e Francesco Arena, di Messina.
Un programma molto dettagliato quello di Mario Porrone incentrato in particolare sul confronto con governo e parlamento per la mitigazione delle imposte e sulla fiscalità di vantaggio per il settore della panificazione.
“Ringrazio di cuore tutti i colleghi per la fiducia riservatami – ha dichiarato appena eletto Porrone – con i Vicepresidenti avvierò un lavoro di analisi del mondo dell’arte bianca. Insieme difenderemo la nostra categoria e, nello stesso tempo faremo in modo che il consumatore sia tutelato”.
Il neo presidente, in raccordo con i suoi colleghi, ha subito istaurato una sorta d’intesa con la Fiesa e con la Confesercenti per la definizione di una serie di protocolli condivisi di lavoro, utili a tutto il settore della Panificazione.Porrone è un imprenditore di successo. E’ subentrato all’attività dei suoi genitori nel 1993 nella storica panetteria datata 1973. Oggi ha oltre venti dipendenti in un’azienda dove la figura della moglie Antonella e delle figliole Agata, Arianna e Angela sono determinanti.
Ma non solo Agnone. Mario ha ben quattro attività radicate nel Molise altissimo, ha un banco all’interno di un media market di Agnone ed un punto vendita a Poggio Sannita, suo paese natio.
Dallo scorso anno (2023) sempre a Poggio Sannita ha ristrutturato ex novo il bar “Niagara” tramutandolo in disco pub con ristoro dove ogni sabato ci sono eventi musicali di band o musicisti di successo.
Da buon tifoso della Juventus ha creato, sempre a Poggio Sannita, anche un Club bianconero curando le trasferte dei tifosi non solo a Torino ma anche Europa per le partite di Coppa.
Insomma un imprenditore a 360 gradi orgoglio non solo di Agnone. E l’elezione come alla presidenza nazionale di Fiesa Assopanificatori Confesercenti ne è una tangente dimostrazione.