Continuano con grande entusiasmo le iniziative extrascolastiche all’interno dell’ I.C.Giovanni XXIII di Isernia. Ieri i bambini di 4 anni e gli alunni delle prime classi hanno celebrato la Festa dell’albero; un appuntamento che si ripete dal 2011 su tutto il suolo nazionale, istituito grazie alla Legge n. 10 del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il momento celebrativo, presenziato dal dirigente scolastico, Bruno Caccioppoli, si è tenuto nel cortile delle due strutture scolastiche: alle ore 10.00 nel plesso di San Leucio e alle ore 11.00 nel plesso di San Lazzaro con l’apprezzata presenza dei Carabinieri Forestali del Comando d’Isernia, che, come ogni anno, hanno offerto all’istituto due piantine di alberi da mettere a dimora.
L’evento è stato fatto coincidere con la giornata internazionale contro la violenza di genere. “L’albero, come la donna, è vita e da’ la vita”, quindi un lodevole indottrinamento delle docenti al rispetto della natura, del genere femminile, e in generale di tutti gli esseri viventi.