La pioggia ha disturbato il taglio del nastro, ma non ha impedito lo svolgimento della cerimonia, rigorosamente sotto gli ombrelli. Quindi, come da tradizione, nel giorno dell’immacolata Concezione, la sindaca Maria Antenucci ha proceduto a presentare l’edizione 2024 de ‘I presepi nel presepe’, arrivata alla sua 21 edizione, nella sala polivalente Amedeo Petrecca, davanti a un buon numero di cittadini.
Sono settanta i presepi dislocati nell’itinerario che si snoda tra i vicoli del paese. Provengono da vari angoli del Molise, della Basilicata, della Puglia, del Lazio e dall’Abruzzo; da quest’ultima regione è particolarmente originale quello realizzato con la pasta dall’Istituto Alberghiero de Panfilis di Roccaraso. Mentre si passeggia alla scoperta di queste meraviglie, si è piacevolmente accolti in un antico fondaco da due donne che offrono dolci, bevande calde e un’infinita ospitalità.
Amolivenews, unica testata giornalistica presente alla presentazione dell’evento, ha intervistato la sindaca Antenucci; il presidente della Provincia d’Isernia Daniele Saia, la direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, Maria Chimisso e il direttore della Mostra, Mauro Gioielli.