Oramai sono note a tutte le finalità dell’organizzazione di volontariato ‘Me Too‘ che in Molise si è resa protagonista di un evento spettacolare lo scorso novembre a Isernia, apprezzato ovunque, grazie a quella straordinaria scenografia realizzata con le copertine tessute a mano, frutto del lavoro e dell’impegno di tante volontarie della provincia pentra e di qualche piccolo borgo del vicino Abruzzo, che servirono a ricoprire di colori le piazze del centro storico.
Un impatto visivo e mediatico riuscito a catalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema scottante della violenza contro le donne e quindi a far sostenere economicamente la causa sociale e il supporto assistenziale all’Associazione Libera Luna Onlus, che si occupa delle donne vittime di abusi, bisognevoli di aiuti psicologici, medici ed economici.
Ogni cittadino con un minimo di senso civico ha riposto favorevolmente sostenendo quell’evento, acquistando le meravigliose creazioni tessili. Ciò premesso, il giorno della festa della donna, il carrozzone di “Viva Vittoria” si sposta a Termoli ( dalle 9 alle 21) sia per continuare l’opera di sensibilizzazione sul tema in oggetto, sia per raccogliere fondi utili finalizzati ad aiutare Libera Onlus.
Gli uomini del litorale termolese sono avvisati: acquistate le copertine, donatele alle vostre amate e dimostrate di volere davvero bene alle donne. E non soltanto a parole.