Lo avevamo annunciato che la storia di “Tonino o Oliver”, il cane di Angiolino Masciotra avrebbe avuto un lieto fine. E così e stato. Stamane l’Associazione Agape che tiene a cuore i randagi, ha restituito il meticcio ad Angiolino.
Una storia rimbalzata sui media nazionali grazie anche alle dirette di Canale 5, che ha interessato tantissimi soggetti tirati in causa, che ha visto anche sui social media schieramenti pro o contro un’associazione che voleva solo il bene del cagnone che girovagava per Agnone mentre il suo padrone era ricoverato in ospedale.
Il filmato della restituzione del cane è su Facebook di Tiziana Di Rienzo una delle socie attive dell’Agape. Dalle immagini non sembra che Tonino fosse così contento di tornare dal suo vecchio padrone tentando per più volte di risalire nell’auto della Di Rienzo. Probabilmente le coccole della volontaria avevano fatto breccia nel sentimento dell’animale.
Tutto quindi finisce “tarallucci e vino” e ci si chiede solo quali saranno gli echi o gli strascichi di una vicenda che sarebbe potuta esser trattata in maniera più tranquilla e senza sensazionalismi.