Ex ministro della Cultura della Repubblica Italiana; poi uno scandalo sentimentale e le dimissioni dall’incarico politico. Quindi un lungo periodo di stop lontano da tutto.
Gennaro Sangiuliano, giornalista Rai, lasciata la politica torna a breve, come giornalista, sul piccolo schermo. Lo farà dal prossimo 1 aprile quando assumerà ufficialmente l’incarico di corrispondente da Parigi sempre per la Rai.
A darne notizia l’agenzia stampa Adnkronos.
Sangiuliano, che ha trascorso parte dell’infanzia ad Agnone dove ha ancora parenti, è stato in passato anche direttore del Tg2. Il 9 dicembre del 2023 era sul palco delle autorità per assistere alla Ndocciata e alla “sua” Agnone ha fatto giungere anche sostanziosi finanziamenti economici per palazzo San Francesco.
Come dimenticare i 2 milioni e 700 mila euro arrivati direttamente dal Ministero della Cultura e destinati per realizzare un polo museale civico in palazzo Bonanni e palazzo dei Filippini, due strutture storiche del borgo antico di Agnone.
Sangiuliano sostituisce la collega Nicoletta Manzione trasferita a Londra che prenderà il posto di Marco Varvello prossimo alla pensione.