E’ la bella novità della primavera – estate molisana 2025, quella che i professionisti del turismo di ‘Dimensione Explorer‘ propongono a chi gradisce di trascorrere momenti di svago all’aria aperta, scoprendo paesaggi mozzafiato mentre solca sentieri immersi nel verde che narrano storie di transumanze e briganti. Si chiama Di Borgo in Borgo il nuovissimo itinerario escursionistico di circa ottanta chilometri, che attraversa 9 borghi dell’Alta Valle del Biferno ai piedi del Massiccio del Matese Molisano.
Il percorso, pensato per camminatori alla ricerca dell’autenticità, è arricchito da una navigazione GPS che rende ogni punto di interesse facilmente raggiungibile. Ogni tappa è accompagnata da informazioni dettagliate che raccontano la storia e la curiosità dei luoghi visitati, permettendo di scoprire il fascino di ogni borgo. Il tracciato comprende i borghi di Bojano, San polo Matese, Vinchiaturo, Colle d’Anchise, Spinete, Santa Maria del Molise, Cantalupo nel Sannio, Roccamandolfi, San Massimo.
Durante una delle tappe di questo meraviglioso circuito immerso nel verde, guidati da Alessandro Colombo, abbiamo incrociato Maria Vasco, responsabile del famoso portale turistico Moliseinvita.it