É stato pubblicato un bando pubblico per contributi a sostegno delle attività economiche, commerciali e artigianali di Agnone.
“Il Comune di Agnone -comunicano dalla sede municipale- ha indetto tale bando con la consapevolezza del valore sociale ed economico del tessuto imprenditoriale presente nel territorio ed in considerazione della crisi determinata dall’emergenza sanitaria Covid-19.
L’obiettivo dell’iniziativa è di fornire una tempestiva risposta alle imprese con problemi di liquidità correlati alle misure anti-epidemia. L’importo dei fondi messi a disposizione con il presente bando è pari a 73.988 euro.
I beneficiari dei contributi sono le piccole e medie imprese attive aventi sede operativa nel Comune di Agnone in possesso anche dei seguenti requisiti:
– svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale (ai sensi dell’art. 39 del Decreto Legislativo 112 del 1998 esse ricomprendono le attività di:
commercio all’ingrosso, commercio al minuto, le attività di somministrazione al pubblico di bevande e alimenti, le attività di commercio su aree pubbliche, attività di commercio dei pubblici esercizi e le forme speciali di vendita tutte anche connesse all’attività agricola) e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel
territorio del Comune di Agnone;
– siano regolarmente iscritte al Registro Imprese della CCIAA con Codice Ateco “G” ed “I” oppure iscritte all’Albo delle imprese artigiane istituito sempre presso la CCIAA;
– che abbiano subito un decremento di fatturato nel periodo gennaio/dicembre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente;
– che abbiano un volume di affari non superiore a 500 mila euro nel periodo d’imposta anno 2019.
Le specifiche del bando, i requisiti di presentazione della domanda e i moduli sono disponibili sul link: https://bit.ly/30EssNP.
Le domande dovranno esser presentate entro le ore 14.00 del 3 aprile 2021″.
V.L.