L’Associazione Nazionale Carabinieri in Concedo – Protezione Civile di Agnone ha un operatore in più. E questa volta ad associarsi con l’importante gruppo guidato da Mario Petrecca è Giovanni Amedeo Di Nucci, medico, vicesindaco ed assessore al Comune di Agnone ed ex primario della divisione di Medicina dell’ospedale altomolisano San Francesco Caracciolo.
Un idillio fra Petrecca e Di Nucci rafforzato dalla concomitanza dell’esperienza amministrativa nell’attuale maggioranza guidata dal sindaco Daniele Saia e certamente, da un mese a questa parte, come volontari nel team per l’inoculazione del vaccino anticovid alla popolazione anziana di tutto il Molise altissimo.
“Davvero un valore aggiunto per noi quello di poter contare sul dott. Di Nucci”, ha detto Mario Petrecca.
Come si ricorderà fra le fila della Protezione Civile milita anche, sempre come volontario, il cognato di Di Nucci Giuseppe Attademo per lunghi anni medico-cardiologo sempre nel San Francesco Caracciolo di Agnone.
Un’associazione, quella guidata da Petrecca, in continua ascesa che è apprezzata nel segmento in tutta Italia sia per la bellezza ed efficienza della sede, sia per il vasto parco mezzi a disposizione di tutti i volontari e sia come unità operativa del tutto indipendente in caso di aiuti. Ma soprattutto vanto per l’intera collettività grazie alla professionalità degli operatori e dei collaboratori ognuno più che qualificato per il compito che svolge all’interno del gruppo di volontariato.
Vila