Un servizio in più per i cittadini soprattutto per chi lavora e chi studia in Dad è quello che il Comune di Vastogirardi ha messo a disposizione da ieri. Il Centro alto molisano, infatti, ha attivato, in un paio di siti dell’abitato, l’accesso gratuito ad Internet.
“Si comunica – si legge nella nota inviata alla stampa dalla sede municipale– che, a seguito dell’adesione del Comune al progetto Infratel “Piazza WiFi Italia”, è stato attivato il servizio di “accesso gratuito ad Internet” nel centro abitato di Vastogirardi, grazie all’installazione di due Access Point con raggio di copertura di 80 metri circa, posizionati all’esterno dell’edificio comunale e di quello scolastico.
Per usufruire della connessione è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’App dedicata “wifi.italia.it” e registrarsi al servizio. Con le proprie credenziali poi è possibile connettersi ad Internet su tutto il territorio nazionale tramite gli Hotspot dei comuni che aderiscono all’iniziativa.”
Una iniziativa al passo con i tempi e soprattutto obbligata dal periodo che si sta vivendo che costringe, come quasi unico contatto esterno e con il mondo, quello attraverso le reti telematiche.
V.L.