L’ospedale San Francesco Caracciolo ha necessità di continua assistenza ed anche di aggiornamenti dei computer. Quelli del servizio dialisi erano in tilt da diverse settimane e purtroppo gli iter burocratici allungavano sempre più i tempi di una eventuale riparazione o sostituzione. E così ci ha pensato il parroco della chiesa matrice di Belmonte del Sannio a regalare due Pc nuovi alla nefrologia dell’ospedale alto molisano. Forse un regalo “interessato” visto che la dialisi del nosocomio serve anche a due utenti della stessa parrocchia, ma certamente graditi ed utilissimi soprattutto al responsabile del servizio dott. Ettore Mastrangelo.
“Essendo andati in avaria i vecchi computer del Centro Dialisi dell’Ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone –afferma il parroco don Francesco Martino– onde garantire la funzionalità del centro per tutte le procedure previste (ordini farmaceutici e di materiale, certificazioni di servizio ed ambulatoriali, pratiche e procedure relative alla cura, diagnosi e gestione) la Parrocchia Santissimo Salvatore di Belmonte del Sannio, che ha due parrocchiani utenti di tale servizio, ha inteso donare due computer DELL e una stampante BROTHER all’ASREM per il centro medesimo, che grazie alla collaborazione e all’impegno del Tecnology Specialist di Luigi Catolino, dipendente dell’azienda, sono stati installati nel reparto sabato scorso 17 aprile.
Questo –conclude il don- al fine di sostenere per come si può l’attività del Centro e dell’Ospedale Caracciolo, ogni giorno messo in crisi dalle non scelte e non decisioni dell’azienda che stanno portando alla chiusura per consunzione la struttura stessa, per mancanza fisica di ogni tipologia di personale, mai rimpiazzato dopo le cessazioni in servizio”.
Vila