Scompare un altro personaggio di Agnone. Stanotte infatti presso l’ospedale Veneziale di Isernia si è spento Nicola Sgrignoli che per oltre 50 anni ha gestito il conosciutissimo “Chioschetto” di Agnone.
Nato il 21 febbraio 1935 aveva sposato Emanuela Bonanese conosciutissima con la famiglia per la produzione di bevande e soprattutto della gazzosa e della Spuma un analcolico questo che assomigliava al chinotto.
il bar ha funto sempre come luogo di associazionismo per i più giovani, per il divertimento dei più piccini grazie ai giochi a loro dedicati nello spiazzale, e come luogo importantissimo per le consumazioni soprattutto serali ed estive all’aperto visto lo slargo a disposizione. Ma su tutto la gentilezza, l’affabilità e la cortesia di Nicola sempre pronto a soddisfare ogni esigenza della sua clientela. Nicola Sgrignoli ha visto crescere generazioni di ragazzi sempre pronti a frequentare il Chioschetto sito di fronte la Fonderia di Campane e quindi in un punto centralissimo della cittadina. Il bar, ora, è già gestito dal genero Massimiliano che prosegue sulle orme dello scomparso il cui ricordo non svanirà facilmente.
Le condoglianze dell’intera Agnone alla moglie Emanuela, alla figlia Stefania, alla nipotina Carlotta a Massimiliano ed ai familiari tutti.
Vila