In atto anche per questo week end la campagna vaccinale anti covid presso palazzo San Francesco di Agnone. Ancora le fasce deboli e protette cosiddette “fragili” e seconde dosi di vaccino: questi i “pazienti” che da venerdì sono in fila nell’androne dell’antico palazzo nel cuore del centro storico della cittadina alto molisana per le inoculazioni del farmaco.
Ma attenzione i vaccini ora non verranno somministrati solamente nei week end.
“Infatti –fanno sapere dall’amministrazione comunale- siamo lieti di comunicare che la partenza delle vaccinazioni per la categoria degli individui da 70 a 79 anni ad Agnone inizieranno nella giornata di lunedì 3 maggio sempre presso Palazzo San Francesco”.
Una campagna vaccinale che con prudenza, igiene, distanziamento, mascherine e protezioni sta dando i propri frutti.
“Dal punto dei vista dei positivi sul territorio, ad oggi contiamo 4 persone ancora infette” comunicano ancora dall’amministrazione civica.
Ciò vuol dire che se tutto va bene entro una decina di giorni i casi di positivi al virus ad Agnone potrebbero essere azzerati facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti.
Ma non per questo, poi, si potranno dimenticare regole che devono far parte della vita quotidiana di ognuno di noi se non si vuol ricadere nelle braccia della pandemia.
Vila