Un’idea che sarà un successo e che verrà sicuramente ripresa da altre cittadine. Parliamo quella di dotare gli scuolabus dei bambini con dei grandi adesivi raffiguranti un numero ed un disegno tipo cartoon in maniera tale che i piccoli fruitori del mezzo possano facilmente riconoscere il pulmino sul quale hanno percorso il viaggio di andata.
L’idea del consigliere comunale Mario Petrecca è subito diventata realtà. “Soprattutto perché se nel corso della mattinata cambia l’autista dello scuolabus –spiega Petrecca – i bambini non restano disorientati all’uscita della scuola, poiché, spesso, è lo stesso autista l’unico riferimento per i piccoli viaggiatori sul mezzo sul quale salire”.
In questa maniera invece i bambini memorizzeranno il numero ma soprattutto il disegno che logicamente è diverso per ogni scuolabus.
Un’ottima trovata che “…già il Comune di Isernia vuole fare sua” aggiunge Petrecca “e a noi non può che fare piacere” conclude il consigliere comunale.
Gli adesivi oltre a personalizzare lo scuolabus lo decorano ancor più come mezzo esclusivo per i bambini e certamente sarà comodo anche per i genitori che individueranno immediatamente il pulmino quando devono prendere i propri figli di ritorno dalla scuola.
Vila